martedì 28 marzo 2017

DIT 2017

AGGIORNAMENTO 31 marzo 2017

Si tratta di una Discesa itinerante della Valle del Tevere  in nove tappe giornaliere per canoisti, ciclisti, camminatori. La Discesa ha finalità sportive, naturalistiche, turistiche e di promozione di un modo sano e rispettoso di conoscenza del territorio; non ha finalità agonistiche. L'atmosfera della Discesa è festosa, ma ordinata. Tutti sono benvenuti, ma ci si troverà meglio se si ha spirito di adattamento, capacità di fare da sé, disponibilità e simpatia verso gli altri. Tra i partecipanti ci si aiuta sempre, nella Discesa in modo particolare.

Si dorme in spazi comun (palestre, foresterie etc.) con il proprio sacco a pelo e materassino. Chi vuole può optare per altre soluzioni.

Si cena tutti insieme. I pasti realizzati utilizzando ove possibile cibi locali. Le cene sono a tema, quest'anno ad esempio:: prodotti della canapa, vegano, "cena di Goethe". E' obbligatorio portare una propria tazza per i pasti (in alternativa si può acquistare a 5 euro la tazza in alluminio della  Discesa del Tevere). Posate e piatti sono ecocompostabili.

Per chi potesse portare tutta l'attrezzatura su un bus è prevista la partenza di un pullman dedicato da Roma. Partenza il 22 aprile e ritorno la sera del 25 aprile 2017. Il pullman porterà anche i bagagli durante le tappe giornaliere. Il pullman può portare canoe gonfiabili e biciclette. Costo del passaggio pullman è di 80 euro per i 4 giorni.

info: scrivi@discesadeltevere.org


Il numero dei partecipanti che potranno dormire negli spazi comuni è limitato a 100 per notte. Verrà data la priorità a chi ha effettuato il pagamento e successivamente a chi ha effettuato le pre-iscrizione.
Nessun limite per chi viene in camper o alloggia in B&B.

DIT 2017

AGGIORNAMENTO 31 marzo 2017 Si tratta di una Discesa itinerante della Valle del Tevere  in nove tappe giornaliere per canoisti, ciclisti, ...